Diverse zone del paese continuano a versare nel più totale degrado ed abbandono. E’ il caso delle contrade Capita e Terreforti dove gli ampi spazi di verde pubblico sono lasciati nell’incuria più totale, così come altri gli impianti di pubblica illuminazione, nella maggior parte dei casi rotti o malfunzionanti, e persino con alcuni corpi illuminanti semi divelti ed a rischio caduta, con evidente pericolo per l’incolumità dei passanti.
La situazione di grave degrado era stata segnalata dai consiglieri del gruppo d’opposizione che, lo scorso Luglio, avevano presentato una mozione, approvata all’unanimità, con la quale s’impegnava l’amministrazione a provvedere alla manutenzione dell’impianto di illuminazione pubblica, pulizia e cura del verde pubblico di contrada Capita e Terreforti.
A quasi un anno di distanza, però, ancora nessun intervento è stato messo in atto, ragion per cui i consiglieri di maggioranza Ortoleva, Fazio, Gumina e Barbuzza sono tornati a scrivere al sindaco. In un’interrogazione, corredata da documentazione fotografica, i consiglieri chiedono i motivi che hanno determinato l’assoluta mancanza di interesse per un’intera contrada che risulta sostanzialmente abbandonata al degrado ed all’incuria e se l’Amministrazione ritiene di intervenire tempestivamente per la risoluzione dei problemi