“Capo d’Orlando è viva tutto l’anno”, questo lo slogan coniato dall’Assessorato Sport, Turismo e Spettacolo che nella sala “Tano Cuva” della Biblioteca Comunale ha presentato “Web d’Orlando – marketing e promozione territoriale”. Un incontro dibattito, ma anche l’occasione per presentare le ultime interessanti iniziative. Ad aprire i lavori, organizzati dall’amministrazione e diretti dall’addetto stampa Salvatore Pintaudi, è stato il sindaco Enzo Sindoni, che è entrato subito nello specifico spiegando l’importanza dell’iniziativa per il territorio. “E’ un punto di partenza e non di arrivo – dichiara il primo cittadino – il mio auspicio è che si creino le condizioni per un totale coinvolgimento degli operatori del territorio”. Presenti in sala diversi titolari di strutture turistico-recettive, hotel, b&b e residence. Durante l’incontro sono stati presentati due video su Capo d’Orlando , il primo di promozione turistica , di natura paesaggistica , volto a promuovere le bellezze che offre il paese, il secondo inerente la vita mondana ed i luoghi di aggregazione e divertimento di Capo d’Orlando. Presentata inoltre la brochure istituzionale che contiene al suo interno la cartina del paese con i luoghi d’interesse e servizi per i turisti. Sarà possibile visionare “Web d’Orlando “ consultando il sito dell’Assessorato al turismo www.turismocapodorlando.it.
Samanta Pino