Terreno di gioco agibile con manto erboso, spogliatoi in sicurezza, impianto di irrigazione efficiente, una tribuna capace di ospitare il pubblico che ha voglia di assistere alle partite. Semplici, elementari ed accorate le richieste dei rappresentanti delle associazioni sportive santagatesi, militanti nei vari campionati di calcio e non solo, ribadite ieri, dopo numerose lettere cadute nel vuoto, ai rappresentanti dell’ amministrazione comunale, nel corso di un incontro svoltosi nel salone dell’istituto “Sacro Cuore”.
All’incontro, moderato dal cronista di Radio Stereo Sant’Agata Angelo Giallombardo, erano presenti i dirigenti di Asd Città di S.Agata, della Nebrodi Calcio, della Uisp “Nicolino Costanzo” e dell’ Atletica Nebrodi. Esasperati e stanchi, i rappresentanti delle associazioni sportive ribadiscono la mancanza di una corretta fruibilità delle strutture sportive, non solo per le necessitò delle squadre maggiori ma anche e soprattutto per coltivare i settori giovanili e fornire un’adeguata offerto alla grande domanda di sport tra i bambini.
I dirigenti hanno ribadito alla presenza degli assessori Testa e Puleo (Sottile è giunto solo all’ultimo) una situazione allarmante al punto da precludere l’iscrizione ai campionati federali se non verrà effettuato alcun intervento. Gli assessori Puleo e Testa hanno sostenuto che vi sia la possibilità entro 8 mesi , di avere dei risultati in merito agli interventi riguardanti il “Fresina” e per superare le difficoltà “tecniche” per l’agibilità delle tribune al “Daniele Romano”, promessa per un intero campionato ma mai arrivata.
Il confronto, cui erano presenti anche il presidente del consiglio comunale Antonio Scurria, i consiglieri di opposizione Barbuzza ed Indriolo e diversi giovani calciatori, ha avuto toni pacifici ma alla fine il malcontento persistente dei rappresentanti delle società sportive era abbastanza evidente.
Samanta Pino