Shaw Landon è la tipica brava ragazza di buona famiglia. Sa cosa i suoi genitori si augurano per lei: voti eccellenti, un lavoro come medico, un ragazzo benestante e rispettoso che la conduca all’altare. Eppure, da sempre, Shaw è attratta da tutt’altro. Soprattutto da ciò che è l’esatto contrario di quello che dovrebbe desiderare…
Rule Archer è bellissimo, fa il tatuatore, è sfacciato e arrogante, una luce negli occhi che non sembra promettere niente di buono, ma ha un sorriso capace di sciogliere un iceberg. E soprattutto è abituato a prendersi ciò che vuole. Ogni sera si porta a letto una ragazza diversa, salvo poi non ricordarne neppure il nome il mattino successivo. Rule sa bene che la bella Shaw è rigorosamente off limits, ma sembra diversa da tutte le altre ed è così difficile rinunciare anche solo ad assaggiare quell’invitante frutto proibito…
Sentii parlare per la prima volta di questa nuova serie circa un anno fa. Non vedevo l’ora che arrivasse in Italia, essendo che non conosco bene l’inglese e non me lo sarei gustato bene in lingua originale. Quando è arrivato tra le mie mani, inutile dirlo, l’ho divorato nel giro di pochissime ore.
Bisogna dire che questo fa parte della Tattoo Series, edito dalla Newton Compton, e che Rule vi strapperà il cuore.Ci si scontra su due mondi diversi, come spesso accade anche nella vita reale: lei è giovane, pulita, viene da una famiglia ricca che ci tiene all’immagine e fa tutto ciò che vorrebbero facesse i suoi genitori. Non vive una vita propria perché non vorrebbe mai deludere la madre, che la tiene come al guinzaglio, pur stando lontana. Nel suo cuore, però, c’è spazio solo per una persona: Rule, il gemello del suo grande amico morto in un terribile incidente, dove l’unico responsabile, dicono, sia proprio Rule stesso. O almeno, così dice la madre di lui, che lo odia, lo allontana, non lo guarda, ritenendolo responsabile. La storia inizia con un Rule sciupafemmine, che non fa in tempo a rifare il letto dopo essere stato con una ragazza, che subito ce n’è una nuova; tatuatore, è pieno di tatuaggi, piercing… il tipico ragazzo che nessuna madre non vorrebbe mai per la propria figlia, ma di cui puntualmente si finisce per innamorarsi follemente.
Non posso dirvi come finiscono insieme questi due, sarebbe imbarazzante, ma da qui partiranno una serie di “faccende” scottanti. Shaw vuole cambiare, lo ama, lo adora, si ribella, mette in gioco tutto per lui; Rule è fragile, nonostante l’aria da duro, vorrebbe essere libero nonostante non possa fare a meno di Shaw. La cosa che più mi è piaciuta di questa storia che spesso rileggo, è che appunto è reale: racconta di problemi reali, di tormenti giovanili che ci sono realmente nella mente di ognuno di noi. E affronta anche un argomento davvero all’ordine del giorno: stalking. Capirete di che parlo, e preparatevi a colpire qualche parete a testate!
Elisa Gentile