I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno tratto in arresto in flagranza di reato tre persone, di cui due donne, tutti con precedenti penali, per furto aggravato. Si tratta di Francesco GALATI, 62enne di Sant’Agata Militello, Antonella FIDICARO, 25enne e Maria Anna Rita BELGIORNO, 23enne, entrambe di Sant’Agata Militello, con precedenti specifici. A seguito di segnalazione al 112, i Carabinieri si sono immediatamente recati presso un’abitazione privata dove era stato segnalato un movimento sospetto di persone. Giunti sul posto i militari dell’Arma sorprendevano i tre individui nell’intento di asportare una giara di antica fabbricazione.
I Carabinieri appuravano anche che gli stessi avevano tagliato la rete metallica della recinzione della proprietà ed avevano già caricato altre due giare a bordo di una moto ape parcheggiata appena fuori la suddetta recinzione. Il mezzo, unitamente alle giare, veniva posto sotto sequestro e i tre soggetti venivano tratti in arresto per il reato di furto aggravato in concorso e condotti presso il proprio rispettivo domicilio in attesa dell’udienza di convalida.
A Longi, invece, I Carabinieri della locale stazione ed i colleghi di Galati Mamertino, hanno arrestato Salvatore Russo, 28 enne già noto alle Forze dell’Ordine, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dell’illecita commercializzazione. Durante un normale posto di controllo effettuato dai Carabinieri di Longi in località Mangalaviti, i militari dell’Arma intimavano l’alt all’autovettura guidata da Russo. Lo stesso procedeva tuttavia avanti per alcuni metri fermandosi poco dopo. A quel punto l’auto faceva retromarcia raggiungendo i militari e Russo dichiarava di non essersi fermato in tempo a causa del malfunzionamento dei freni. I Carabinieri tuttavia non cadevano nel tranello del pregiudicato di Longi il quale, fermandosi poco più avanti, in una strada sicuramente poco illuminata, tentava di disfarsi di una busta lanciandola dal finestrino. I militari dell’Arma hanno però assistito alla scena e recuperavano subito la busta lanciata dal 28 enne. Si trattava di un sacchetto contenente circa 510 grammi di sostanza stupefacente, tipo marijuana. A quel punto, i militari dell’Arma procedevano all’arresto e, dopo aver informato il sostituto Procuratore di turno della locale Procura della Repubblica di Patti, conducevano Russo presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. La droga veniva posta sotto sequestro.