Ennesima topica dell’amministrazione comunale di Sant’Agata Militello smentita con atti ufficiali alla mano. Ieri nella seduta di consiglio comunale, prima di essere sospesa, l’assemblea aveva discusso la mozione del gruppo di maggioranza per la verifica urgentemente la disponibilità per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica allo stato non occupati o in attesa di assegnazione. Una situazione che riguarda parecchie famiglie che da troppo tempo aspettano di ottenere l’assegnazione e per questo si trovano in grave disagio.
In aula l’assessore con delega all’edilizia popolare Puleo ha dichiarato che la compilazione della graduatoria per l’assegnazione degli alloggi non è di competenza del comune, bensì dell’Iacp.
Una risposta che non ha comunque convinto i consiglieri comunali di opposizione che hanno quindi espresso voto favorevole alla mozione. Ecco quindi (foto a lato) il documento stesso con cui l’Istituto Autonomo Case Popolari ribadisce, su esplicita richiesta di un interessato all’assegnazione, come la competenza su compilazione dei bandi di concorso ed assegnazione degli alloggi sia proprio del comune.
Politica