Non è solo il calcio a Sant’Agata Militello a patire il grave stato di degrado delle strutture sportive comunali. Una situazione cui l’amministrazione Sottile non ha saputo far fronte, né tanto meno è riuscita a far partire i lavori, che ha costretto il Città di S.Agata, protagonista e capolista nel campionato di Promozione, ad emigrare a Capo d’Orlando. L’assoluto stato di abbandono della strutture comunali interessa infatti anche altre discipline, parecchio praticate dagli sportivi santagatesi.
Ad accendere i riflettori sulla situazione dei campi da tennis e del campo da calcetto annessi al campo sportivo “Fresina”, è adesso una interrogazione firmata dai consiglieri Domenico Barbuzza ed Achille Befumo. I due consiglieri d’opposizione denunciano come la convenzione appositamente stipulata nel 2009 con la società S.Agata Calcio, per la gestione della struttura, sia scaduta ad Aprile 2014.
“La struttura del B. Fresina, e in particolare il campi da tennis, versa in stato di abbandono – scrivono i consiglieri -. Da oltre quattro mesi i campi sono privi d’illuminazione a causa della mancata sostituzione della lampade e in diverse occasioni l’assessore Testa è stato messo al corrente (svariate volte dal Consigliere Barbuzza) delle problematiche inerenti all’impianto sportivo B. Fresina ed in particolar modo dei campi da tennis. “Nessuna iniziativa – si legge nell’interrogazione – ha posto in essere l’amministrazione Sottile al riguardo, lasciando ogni cosa al proprio destino, in linea con un’inesistente politica di programmazione ed incentivo delle attività sportive”.
Politica