Banner Filetto

“Fresina”, lo stadio abbandonato. E i campi da tennis, che fine hanno fatto?

Non è solo il calcio a Sant’Agata Militello a patire il grave stato di degrado delle strutture sportive comunali. Una situazione cui l’amministrazione Sottile non ha saputo far fronte, né tanto meno è riuscita a far partire i lavori, che ha costretto il Città di S.Agata, protagonista e capolista nel campionato di Promozione, ad emigrare a Capo d’Orlando. L’assoluto stato di abbandono della strutture  comunali interessa infatti anche altre discipline, parecchio praticate dagli sportivi santagatesi.
campi tennisAd accendere i riflettori  sulla situazione dei campi da tennis e del campo da calcetto annessi al campo sportivo “Fresina”, è adesso una interrogazione firmata dai consiglieri Domenico Barbuzza ed Achille Befumo. I due consiglieri d’opposizione denunciano come la convenzione appositamente stipulata nel 2009 con la società S.Agata Calcio, per la gestione della struttura, sia scaduta ad Aprile 2014.
domenico-barbuzzaachille-befumo“La struttura del B. Fresina, e in particolare il campi da tennis, versa in stato di abbandono – scrivono i consiglieri  -. Da oltre quattro mesi i campi sono privi d’illuminazione a causa della mancata sostituzione della lampade e in diverse occasioni l’assessore Testa è stato messo al corrente (svariate volte dal Consigliere Barbuzza) delle problematiche inerenti all’impianto sportivo B. Fresina ed in particolar modo dei campi da tennis. “Nessuna iniziativa – si legge nell’interrogazione –  ha posto in essere l’amministrazione Sottile al riguardo, lasciando ogni cosa al proprio destino, in linea con un’inesistente politica di programmazione ed incentivo delle attività sportive”.

error: Questo contenuto è protetto !!