Lexi è single, ha tanti amici ed è appassionata del suo lavoro. Vive da sola e non cerca l’amore nè il sesso. Ma un giorno appare uno strano tipo che la segue e la osserva con insistenza. La cosa si ripete nelle settimane seguenti, fino a diventare un pedinamento continuo. Lexi dovrebbe essere intimidita e aver paura, tante attenzioni da parte di uno sconosciuto dovrebbero allarmarla, e invece quando sente di avere quegli occhi puntati addosso si eccita e quando ne percepisce l’assenza si sente abbandonata. Una sera Lexi viene aggredita per strada, ma il suo ammiratore misterioso, che è lì vicino, la salva. Da quel momento comincia ad andare da lei di notte, e la passione rovente si impossessa di entrambi.
Ma Lexi non sa nulla di lui, che si rivela molto possessivo e prepotente. Chi è? Perché è ossessionato da lei? E soprattutto si può chiamare amore?
Vi avviso da subito: preparate mazze, pistole, affilate i coltelli e prendete la mira: Twitch è un uomo che rischierà di farvi perdere la testa per quanto è… cattivo.
E non scherzo!
Di libri ne ho letti tanti, ne leggo tantissimi, passo la vita a leggere – per la felicità di mio marito!! – e non mi era ancora successo di imbattermi in un personaggio così complicato, controverso e FUORI DI TESTA come Twitch.
Non posso comunque dire di aver amato questo libro, anche se aspettavo da tempo la sua uscita: è una storia dura, che parla di droga, spaccio, dove un’assistente sociale che dovrebbe proteggersi da tutto ciò, finisce per innamorarsi del suo stalker!! Ecco: una cosa impossibile, per me. Voglio dire… cerca il peccato, lo troverai all’Inferno? Diciamo che non mi è del tutta piaciuta Lexi, la protagonista femminile, per la sua poca spina dorsale. Sarà che mi immedesimo parecchio in queste storie, o non leggerei, e davvero fatico a capirla.
E’ comunque una storia avvincente, tosta come si vuol dire, ma ha un finale totalmente aperto che lascia presumere a un seguito. O almeno, lo spero… Perché se, in qualche capitolo prima della fine vi scapperà la lacrimuccia, quando chiuderete il libro vorrete uccidere con le vostre mani la cara autrice.
Ho sentito voci di un secondo libro che però non parlerà della storia tra Twitch e Lexi, quindi non so dirvi altro, e non ho contatti con l’autrice. Anche se fosse, noi scrittrici non sveliamo MAI i nostri lavori. Piuttosto vi mandiamo fuori strada, ma non andiamo mai a parare al punto.
A presto!
Elisa Gentile