I Carabinieri di Brolo, durante un posto di controllo del territorio hanno fermato un’auto che transitava nei pressi del casello autostradale con a bordo tre ragazzi. I Carabinieri insospettiti dall’atteggiamento intimorito dei tre hanno deciso di effettuare una perquisizione personale e veicolare. Durante l’operazione di polizia i militari hanno rinvenuto a bordo dell’autovettura, occultati dentro una busta e all’interno di una federa di un cuscino, vari arnesi da scasso, 2 computer portatili, un video gioco, due paia di occhiali da vista, vari orologi, svariata bigiotteria e alcuni vassoi in argento.
Il materiale era stato prelevato da un’abitazione brolese.
I tre rumeni sono stati sottoposti a fermo di polizia giudiziaria dai Carabinieri di Brolo per furto in abitazione e condotti presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Patti.
La misura cautelare è scattata per i tre giovani, tutti già con precedenti penali:
USURELU IONUT IULIAN, nato in Romania, classe 1995, residente a Palermo;
NUNUCA OVIDIU MIHAI, nato in Romania, classe 1996, residente a Palermo;
BIRSAN MARIUS ADRIAN, nato in Romania, classe 1988, residente a Palermo,
La refurtiva è stata così è stata immediatamente riconsegnata al legittimo proprietario che nel frattempo era stato avvertito dai Carabinieri. I militari dell’Arma dei Carabinieri stanno indagando per verificare se vi sono dei collegamenti con furti simili avvenuti di recente nell’area nebroidea.