Banner Filetto
pesca porto sant'agata

Verso il cantiere del Porto. Ridolfo mette un altro tassello

Carte alla mano si è presentato all’assessorato regionale alle infrastrutture illustrando ogni singolo passo di un percorso amministrativo che egli stesso ha definito “limpido e lineare”. Ha sciorinato appigli normativi e tirato fuori dalla borse le note che certificavano la corrispondenza tenuta in questi mesi proprio con quel dipartimento alle infrastrutture che ieri lo ha convocato per aver “notizie” sul bando per l’affidamento dell’incarico di direzione lavori e responsabile della sicurezza nel cantiere per il completamento del Porto di Sant’Agata Militello.
Basilio-Ridolfo Il Rup dell’opera, l’ingegnere Basilio Ridolfo, ha così piazzato un altro tassello verso l’approdo finale dell’avvio dei lavori, dopo aver incassato, nelle scorse settimane, le necessarie garanzie dall’amministratore giudiziario della Cogip Saverio Ruperto. Nella sua missione palermitana, di fronte al dirigente del dipartimento alle infrastrutture Fulvio Bellomo, al dirigente del servizio opere portuali e marittime Carmen Lo Cascio ed al capo del Genio Civile Leonardo Santoro, l’ing Ridolfo era accompagnato dal sindaco e dall’assessore Vicari. Il colloquio, come detto, è servito a chiarire tutte le fasi che hanno portato alla stesura ed alla pubblicazione dle bando per la direzione lavori, in scadenza il prossimo 19 Aprile.
Adesso si attende dunque quella scadenza, insieme alla proclamazione delle ditta assegnataria del servizio di certificazione del progetto (la commissione ha ultimato l’analisi della documentazione presentata al Comune), per poter spianare la strada all’avvio dei lavori.

 

error: Questo contenuto è protetto !!