A distanza di oltre 10 anni, dopo aver condiviso gli anni universitari a Pisa, tre amici si rincontrano durante le vacanze estive e buttano giù un progetto: PrenotareinSicilia.
L’idea nasce da quella maledetta voglia, che ogni conterraneo si porta dentro di sé quando è costretto ad allontanarsi per formazione o per lavoro, di poter restituire un giorno, alla propria Isola, le esperienze e le competenze acquisite, in questo caso sia in campo Alberghiero che Web, e trasformarle in valore per colmare almeno in parte quella mancanza di organizzazione ma non di risorse preziose e tradizioni amate in tutto il mondo.
PrenotareinSicilia ha scelto come mission l’innovazione: riunire in un unico sito il mercato dell’offerta turistica, che si presenta frammentato e non riesce a “fare sistema” e semplificare la pianificazione del viaggio a turisti e appassionati di tutto il mondo attraverso un sistema d’informazione e prenotazione digitale. Non a caso questo progetto decolla esattamente un anno dopo Expo 2015 che ha messo in luce la grande capacità di accoglienza e ricettività italiana.
Cristian Di Pasquale, classe 1981, Laurea in Informatica, Master in Direzione Alberghiera conseguito a Valencia in Spagna, ha lavorato dal 2007 ad oggi in Europa per importanti Catene Alberghiere come Hilton, Sheraton, HSantos GL e Falkensteiner ricoprendo sempre ruoli di rilievo. Esperienze importanti in Hotel di Proprietà in qualità di Direttore Operativo e Commerciale.
Francesco Crinò, dopo gli studi in Informatica ha lavorato prima come programmatore freelance; in seguito presso la Neolabs ed oggi alla CrinoDesign come Chief Developer progettando e realizzando applicativi web di natura alberghiera, portali, ecommerce e software gestionali ad hoc.
Fabio Crinò, dopo gli studi in Ingegneria Gestionale ha collaborato a programmi di sviluppo per aziende, in seguito presso la Neolabs ed oggi alla CrinoDesign come Responsabile Marketing e Commerciale.
Cristian, Fabio e Francesco insieme hanno creato il primo aggregatore online dedicato alla Sicilia dove poter scegliere hotel, transfer, voli, escursioni, mostre d’arte, concerti, eventi e fruire di contenuti speciali con un semplice click: un servizio unico nel suo genere con l’obiettivo di migliorare l’esperienza del viaggiatore. Stanno collaborando al lancio del progetto anche Giulia Parisi e Piera Rispoli, esperte in tourism management.
Home Eventi “Prenotare in Sicilia”, il nuovo portale per i servizi turistici. Anche una santagatese nel team
Eventi