È una ragazza semplice, scherzosa e determinata. Già da adolescente amava calcare le passerelle. Dopo diverse partecipazioni a Concorsi di Bellezza, quest’anno vince la fascia di Miss Mondo Italia Web. Ama il mare, vestirsi elegante e soprattutto è una Miss con “i piedi per terra”. A “Talenti Cercasi”, Giorgia Brunello.
Ciao Giorgia, ci parlaci di te, dei tuoi hobby?
Beh, che dire! Sono una semplice ragazza di 21 anni, alta 1.78, abito a Torrenova. Ho fatto molte esperienze lavorative; attualmente lavoro in un ufficio come ragioniera. Nel mio tempo libero mi dedico alla palestra, lettura, famiglia ed amici. Sono una ragazza scherzosa, determinata, mi piace socializzare con le persone. Ho la passione di sfilare. All’età di 14 anni ho iniziato a calcare la passerella, partecipando ad alcuni Concorsi di Bellezza.
Elegante o casual…il tuo abbigliamento preferito, perché?
Mi piace vestirmi elegante perché al giorno d’oggi elegante non equivale a scomodo. Molti capi eleganti, secondo me, hanno al contempo una vestibilità ed un’agiatezza estrema per cui non mi sento per nulla a disagio a stare in “ghingheri”! Sarà l’utilizzo dei tessuti sempre più all’avanguardia … o sarà, magari, che a forza di fare sfilate mi ci sono talmente abituata ad essere sempre in voga che non potrei più farne a meno.
La tua vacanza ideale: al mare o in montagna, perché?
Indubbiamente al mare, lo adoro! Mi reputo fortunata perché sono nata e vivo tutt’ora a Torrenova, a pochi passi dal mare. Anche la montagna mi attira parecchio … ma se dovessi scegliere fra Trentino e Rio de Janeiro … preferirei quest’ultima; è un mio desiderio trascorrere li una vacanza!
Come ti sei avvicinata al Concorso Miss Mondo Italia?
Al concorso Miss Mondo Italia mi sono avvicinata qualche anno fa con uno spirito attinente agli anni in cui si fanno tante cose per gioco, divertimento. Quest’anno, invece, ho intrapreso questa esperienza con una maturità e una determinazione che a quanto pare hanno avuto la loro valenza visti i risultati positivi. Ho iniziato con la provinciale a Patti, sono passata alle regionali a Gioiosa Marea, arrivando terza; poi sono arrivata in finale nazionale tra le 130 ragazze a Gallipoli, 28 maggio-11 giugno. In questi giorni c’era la semifinale dove ne sono passate 50 di cui..io e poi la conquista della fascia Miss Mondo Italia Web.
Tu, Miss Mondo Italia Web 2016. Cosa hai provato e com’è cambiata la tua vita?
Potrei dire che è cambiato tutto e niente! Lo so che è un controsenso, ma se penso a alla mia quotidianità nel contesto familiare è tutto uguale a prima … insomma faccio le cose che avrei fatto a prescindere dalla fascia che ho ottenuto. Mentre sotto altri aspetti è cambiato tutto, a cominciare dal fatto che sto qui a rispondere a queste domande, e mi sento molto orgogliosa! Inoltre, sono spesso invitata come ospite in diverse manifestazioni.
Anche il Sindaco di Torrenova, Salvatore Castrovinci, ha organizzato una celebrazione in mio onore con tanto di discorso per condividere la gioia e la soddisfazione per la fascia ottenuta. Ringrazio il mio paese perché mi hanno dato tanta considerazione ed affetto. Certo, è inutile nascondere che ho provato tantissima emozione … ancora adesso sento i brividi al pensiero del mio stato d’animo di quei momenti; troppe emozioni, gioie miste a paure. Quello che prevaleva era una gran voglia di farcela soprattutto per tutti coloro che mi hanno sempre sostenuta, in primis la mia famiglia. La paura era di deluderli … per fortuna è andato tutto bene. Una cosa importante vorrei dire: mi sono ripromessa dal primo giorno, di non voler cambiare ma di rimanere la Giorgia di sempre!
Non poteva mancare, Giorgia, la classica domanda: sogni nel cassetto?
Beh, ne ho tanti. Spero di andare avanti nel mio percorso fino a diventare un’attrice come ad una mia ispirante-idolo Angelina Jolie o a diventare una top model come Bianca Balti … e perché no far parte delle grandi aziende di moda, indossando un capo di “alto livello”.
Giorgia e l’amore, cosa ci dici?
Raccontare dell’amore sicuramente viene più semplice se si è innamorate … attualmente il mio cuore è libero! L’unica cosa che posso dire, per il mio trascorso sentimentale, è che ho una visione positiva dell’amore, anche se ho avuto delusioni … ma grazie a queste sono più forte!
Che consiglio daresti a chi vorrebbe diventare una Miss ed aspirare come te a far pare del mondo della moda?
Di credere nei loro sogni, innanzitutto … io sono la prova che si possono realizzare! Ma come tutti i sogni, non prendere mai tutto sul serio, nel senso che bisogna mettere in conto che tutto può anche finire … ma mai arrendersi! È fondamentale essere sempre se stessi e quindi, ci si deve sentire unici…non seguire mai completamente “la massa” perché in ognuno di noi ci può essere un particolare, un qualche cosa che dobbiamo valorizzare e potrebbe risultare il piatto vincente per il raggiungimento di grandi vette.
Alberto Visalli