Inizia con un minuto di silenzio per il 17enne santagatese, Nicolas Rossello, scomparso a seguito di un male incurabile, la XIII edizione del Talentapi’ca. Lo spettacolo, presso il rinomato lido gestito da Gianluca Gumina, ha visto martedì scorso, 2 agosto, la partecipazione di ben 10 concorrenti.
Come da “tradizione” a presentare, con la sua professionalità, allegria e … tanta voglia di fare, Marco Costanzo, ideatore del Talent show, e la solare Roberta Vernengo. “Dopo il grandissimo successo dello scorso anno – precisa Costanzo – torniamo più carichi che mai. Tanti nuovi talenti e tante sorprese per questa nuova edizione”… e così è stato!
Tra le novità: la giuria ha espresso il suo voto con una paletta (da 0 a 5), il presidente in modo segreto (da 0 a 10). Giura davvero nutrita, quest’anno, composta dal presidente, Salvo Lo Presti, autore di programmi di Maria De Filippi, Donatella Miccciulla, Daniela Alberto, Delia Squadrito, Roberta Cefalo, Angelo Giallombardo, Marilena Monachino, Charly Mistretta, Rosa Giletto, Irene Pecorella, Cinzia Scaglione, Maria Teresa Rossello, Valentina Riva, Manuela Varrica, Lucia Di Fazio e Alberto Visalli.
Ogni concorrente ha avuto modo di esibirsi sul palco del Tapi’ca Beach due volte. Questi i concorrenti che vanno direttamente in finale, Parkour family e Team Rakasay (parkour); Ragazze Arcobaleno (ginnaste), Ludovica Fazio (cantante), Paolo Nicolosi (ballerino); per gli altri resta la speranza del ripescaggio.
“È stata una serata divertente, molto piacevole, animata da ragazzi talentuosi con tanta voglia di esibirsi e di divertirsi – ha commentato Salvo Lo Presti – . Ho apprezzato la varietà di esibizioni e l’introduzione di nuove discipline poco conosciute al grande pubblico, ma di forte impatto”.
L’appuntamento per la seconda serata del Talentapi’ca, martedì 9 agosto, alle ore 21.30, al lido Tapi’ca Beach. Sono, ancora, aperte le iscrizioni sulla pagina Facebook Tapi’ca eventi.
Alberto Visalli