Ottimo traguardo per l’istituto d’istruzione superiore “Sciascia-Fermi” di Sant’Agata Militello che, a partire dall’anno scolastico 2017/2018, amplierà la propria offerta formativa con altri tre indirizzi di studio. E’ stata infatti approvata la richiesta d’istituzione del Liceo sportivo e del Liceo Musicale, che saranno accorpati al Liceo Scientifico, e quella per il Liceo delle Scienze Umane ad indirizzo economico-sociale, che sarà invece accorpato al Liceo Classico e linguistico e scienze umane.
Il decreto, a firma del sindaco della Città Metropolitana di Messina, è stato pubblicato lo scorso 1 Settembre in accoglimento della proposta del dirigente dei servizi tecnici generali dell’ex provincia, Architetto Vincenzo Gitto, con i pareri del responsabile dell’ufficio politiche scolastiche e del servizio edilizia scolasitica.
La richiesta dell’istituzione dei nuovi indirizzi di studio era stata avanzata dalla dirigente del Liceo “Sciascia-Fermi” Maria Larissa Bollaci, nell’ottica dell’ampliamento dell’offerta formativa. Con l’istituzione del Liceo Sportivo, del Liceo musicale e del’indirizzo economico-sociale del Liceo delle Scienze umane, lo “Sciascia-Fermi” di Sant’Agata Miltello si propone dunque sempre di più come punto di riferimento per l’istruzione liceale sul territorio dei Nebrodi andando ad implementare ulteriormente l’offerta scolastica complessiva degli istituti di Sant’Agata Militello. Un’offerta che si presenta, sul panorama complessiva del territorio, quanto più completa e variegata possibile, in grado di abbracciare ogni tipo di inclinazione dei giovani nebrodei.
Home Attualità “Sciascia-Fermi”, nuovi indirizzi di studio. Liceo sportivo, musicale ed economico-sociale
Attualità