Si è conclusa con la denuncia all’autorità giudiziaria di un 58enne per maltrattamento di animali, una triste vicenda emersa nei giorni scorsi ad Acquedolci. Tutto è cominciato Domenica quando una donna, uscita di casa per portare il suo cane a fare una passeggiata, è stata richiamata dai guaiti provenienti dal cassone di un pickup.
Avvicinatasi, la donna ha capito che i lamenti provenivano da alcuni sacchetti di plastica ed ha subito dato l’allarme, allertando chiunque nelle vicinanze potesse aiutarla a risalire al proprietario del veicolo. Rintracciato l’uomo, i cani sono stati liberati , in evidente stato di sofferenza.
Nei giorni seguenti, i rappresentanti di alcune associazioni animaliste del territorio, si sono quindi recate presso la Polizia di Sant’Agata Militello sporgendo denuncia, mostrando i video con gli animali rinchiusi nei sacchetti di plastica. Gli agenti hanno effettuato un sopralluogo presso l’abitazione dell’uomo, trovano i cagnolini rinchiusi in uno spazio di pochi metri quadri, in mezzo ai loro stessi escrementi e senza alcun riparo dal freddo. A quel punto è scattata la denuncia per l’uomo per maltrattamento di animali. I cuccioli sono stati tratti in salvo dai poliziotti e affidati all’ENPA di Messina
Cronaca