Banner Filetto

“Ryla e borse di studio Rotary” opportunità per i giovani

Il Presidente del Club, Massimo Ioppolo, insieme al Segretario Elisa Gumina, Presidente della Sottocommissione distrettuale Sovvenzioni Umanitarie, hanno incontrato oggi gli studenti delle classi quinte dell’ITET “Tomasi di Lampedusa”, ai quali hanno illustrato le peculiarità dell’attività di servizio dei rotariani nel supporto allo sviluppo della leadership nelle nuove generazioni.
Al riguardo il Presidente Massimo Ioppolo ha comunicato che due studentesse della classe quinta del ramo “turistico” dell’Istituto sono state selezionate dal Club per partecipare al RYLA.
Il RYLA (Rotary Youth Leadership Awards) è un’esperienza intensiva di leadership, della durata di una settimana, che consente ai giovani di sviluppare le doti di leader, di divertirsi e di fare nuove conoscenze.
Il Segretario Elisa Gumina ha invitato gli alunni presenti ad allargare i propri orizzonti ed a mettersi in gioco, credendo nelle proprie capacità.
Inoltre, ha trattato delle diverse Borse di studio che il Rotary mette a disposizione dei giovani e talentuosi laureati, una vera e propria opportunità di specializzazione internazionale con importanti sbocchi occupazionali esteri.

Share
error: Questo contenuto è protetto !!