Pubblicato dal Comune l’avviso pubblico per la concessione del bonus di 1.000,00 euro per la nascila o l’adozione di un figlio nell’anno 2017. Questi i criteri per l’accesso alla misura promossa dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro.
I soggetti beneficiari del contributo sono: un genitore, in caso di impedimento legale di quest’ultimo, uno dei soggetti esercenti la potestà parentale, in possesso dei seguenti requisiti:
• Cittadinanza italiana, o comunitaria ovvero, in caso di soggetto extracomunitario, titolarità di permesso di soggiorno;
• Residenza nel territorio della Regione siciliana al momento del parlo o dell’adozione: i soggetti in possesso di permesso di soggiorno devono essere residenti nel territorio della Regione Siciliana da almeno dodici mesi al momento del parto:
• Nascita del bambino nel territorio della Regione Siciliana;
• Indicatore I.S.E.E. del nucleo familiare del richiedente non superiore ad € 3.000,00. Alla determinazione dello stesso indicatore concorrono tutti i componenti del nucleo familiare ai sensi delle disposizioni vigenti in materia.
Documentazione da allegare all’istanza:
– Fotocopia del documento di riconoscimento dell’istante in corso di validità, ai sensi dell’art.38 del D.P.R. 445/2000:
– Attestato indicatore I.S.E.E. rilascialo dagli Uffici abilitati.( CAF.Patronati.INPS) secondo la nonnativa vigente
– In caso di soggetto extracomunitario, copia del permesso di soggiorno in corso di validità: – Copia dell’eventuale provvedimento di adozione.
Termine di scadenza fissati dalla circ. n.4/2017 dell’Assessorato Regionale della Famiglia e Politiche Sociali e del Lavoro: La domanda, redatta su specifico schema predisposto dall’Assessorato, deve essere presentata :
– Entro e non oltre il termine ultimo del 15.09.2017 ( nascite/adozioni dal I gennaio 2017 al 30 giugno 2017)
– Entro e non oltre il termine ultimo del 15.10.2017 ( nascite/adozioni dal 01 luglio 2017 al 30 settembre 2017)
– Entro e non oltre il termine ultimo del 15.01.2018 ( nascite e adozioni dal 01 ottobre al 31 dicembre 2017)
Per ulteriori informazioni e per la disponibilità del presente avviso, dello schema dell’istanza e della copia del D.A. n. 1410/S6 rivolgersi presso: Ufficio dei Servizi Sociali, Via Cosenz – URP, Via Roma, nonché sul sito internet del Comune di Sant’Agata di Militello.