Ha avuto luogo sabato scorso 24 giugno, nella splendida cornice del noto hotel di San Gregorio – Capo d’Orlando, il “passaggio di campana” e la XXIV Charter night del Leo Club Capo d’Orlando. Dopo un anno ricco di services, emozioni e amicizie, adesso i giovani Leo saranno coordinati e guidati da Matteo Rifici, studente universitario.
Come ha evidenziato nel proprio discorso il presidente entrante Rifici mirerà ad un anno sociale il cui punto cardine sarà sopratutto la promozione dell’ associazionismo leonistico per tutti quei giovani che hanno voglia di mettersi in gioco al servizio della collettività.
Emozionata e fiera degli obiettivi raggiunti, la presidente uscente, dott.ssa Elsa Scardino che ha riassunto cosi l’ anno sociale appena concluso: «chi semina un pensiero, raccoglie un “azione”. È cosi che da un piccolo chicco di grano, seminato in una terra feconda, nasce una spiga d’oro, che un buon contadino con grande cura e fatica miete per raccoglierne i frutti più buoni. Noi, ragazzi miei, in questa sera d’estate raccogliamo i frutti delle mie, delle vostre, delle nostre fatiche. Seppur in pochi abbiamo lavorato tanto e, pertanto, non posso che ritenermi fiera ed orgogliosa del nostro operato».
Parole d’immensa gratitudine ha speso la Scardino nei confronti della presidente uscente Lions, prof.ssa Maria Rosa Vitanza, «per quanto con grinta e determinazione ha realizzato sempre accanto ai piccoli leoncini. Una donna meravigliosa, un’amica, ancor prima che presidente».
Nella stessa serata, il Leo club ha aggiunto un “nuovo chicco di grano”, con l’ingresso di una nuova socia, Giulia Trusso. Il presidente uscente Elsa Scardino, per le varie quanto originali iniziative portate a termine sul territorio, si e aggiudicata l’attestato di 100% President, consegnato dalla presidente Lions uscente, prof.ssa Vitanza. La serata ha visto inoltre la partecipazione di numerose autorità Lions e Leo tra cui il presidente del distretto Leo108yb, Walter Mavica e la delegata per la I area operativa, Giulia La Spina.
Alberto Visalli