Se Mark Zuckemberg fosse nato a Sant’Agata Militello avrebbe realizzato Facebook?
La risposta, secondo Daniele Vinci, è che chiunque comprende quale sia il vero potenziale di internet può costruire un’impresa, quindi non conta più solo il territorio in cui nasci o vivi, ma conta il modo con cui costruisci la tua Rete.
Abbiamo più esempi pratici, anche sul territorio, di come si possa guadagnare dal web.
Anche io e Salvino – racconta Daniele Vinci – lavoriamo solamente online. È un approccio lavorativo differente, ma è possibile ottenere dei vantaggi sfruttando le economie di scala che internet offre. Non si tratta di guadagnare facendo siti web, ma di guadagnare attraverso una corretta presenza digitale. Serve capire che ci vuole metodo di analisi e investimenti proporzionati all’obiettivo. La maggioranza delle aziende sta investendo malamente online, questo è un grosso vantaggio per chi riesce ad applicare un metodo e rendere la propria offerta più visibile dei concorrenti.
COME OTTENERE VANTAGGIO PER LA PROPRIA IMPRESA ONLINE
Si è concluso lo scorso fine settimana il secondo ciclo di consulenze formative in ambito del marketing online da parte dei due professionisti santagatesi Daniele Vinci e Salvino Fidacaro presso gli uffici di Goowai Edit.
L’incontro con alcuni imprenditori del territorio si è svolto con una metodologia completamente differente rispetto ai corsi di formazione tradizionale. Lo scopo dei due professionisti, come lo stessi ammettono, è quello di sensibilizzare il territorio e far emergere un know how che permetta a chiunque abbia un’impresa o voglia avviare un’azienda attraverso il web di applicare una metodologia.
PER CHI FOSSE INTERESSATO
A settembre ci sarà un’altra sessione di incontri per imprenditori e/o responsabili marketing di aziende del territorio.
Di seguito alcune immagini ed un video registrato live durante l’incontro.