Si è svolta, questa mattina, presso l’Itis Torricelli di Sant’Agata Militello, la cerimonia di premiazione delle eccellenze scolastiche per gli esami di Stato dell’anno 2016/17. Durante la cerimonia, aperta dalla professoressa Mariangela Gallo e dalla dirigente scolastica Venera Maria Simeone, sono stati consegnati gli attestati di merito ai dieci studenti che hanno conseguito un punteggio di 100/100 all’esame di Stato ed è stata riservata una speciale nota di riconoscimento ai tre studenti che hanno ottenuto anche la lode.
Motivo di grande orgoglio e soddisfazione sia per la dirigente Simeone ed il corpo docenti dell’istituto santagatese, impegnatosi totalmente nel creare le migliori condizioni per l’apprendimento e per l’educazione di tutti i giovani iscritti ai diversi livelli di studio e di percorsi formativi, che per le numerose famiglie dei ragazzi premiati presenti questa mattina nell’auditorium del plesso scolastico.
“La qualità e la serietà sono gli elementi che fanno del nostro Istituto il fiore all’occhiello del comprensorio dei Nebrodi – ha dichiarato la preside- un ambizioso progetto che pensiamo di realizzare è quello di organizzare, negli anni a venire e non solo per i nostri studenti, ma per tutti coloro che ne avessero l’interesse, dei corsi di preparazione per accedere a quelle facoltà a numero chiuso, come ad esempio Medicina ed Ingegneria.
L’ITIS – ha continuato- mira a dare agli studenti del territorio una maggiore offerta formativa di alta qualità”. Gli studenti premiati per aver raggiunto il massimo dei voti sono stati:Christian Dottore, Matteo Ferretti, Claudia Leone, Gabriele Militello,Manuel Rocco , Biagio Tomasi e AndreaSpeziale . I riconoscimenti per l’ottenimento della lode sono andati a Calogero Ballì, Massimiliano D’Agnesee Nuccio Patti.
Samanta Pino