Verificare la piena efficienza degli estintori posizionati presso gli immobili di proprietà comunale di via Cosenz, destinati agli uffici del Giudice di Pace. Lo chiede con una interrogazione il consigliere comunale Domenico Barbuzza.
“E’ stato verificato – scrive Barbuzza – che negli estintori posizionati lungo il corridoio principale degli uffici del Giudice di Pace il posizionamento degli indicatori è posizionato in “zona rossa”, e tale, pertanto, da mettere in dubbio i necessari livelli di piena efficienza. Inoltre, nella foto allegata, si evidenzia che la “scadenza estinguente“ risale addirittura ad oltre tre anni addietro (luglio 2014).
Per queste ragioni Barbuzza chiede al sindaco se gli estintori mobili attualmente installati presso gli uffici del Giudice di Pace di Sant’Agata Militello risultano pienamente efficienti e conformi alla normativa in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, se non si ritiene di dovere urgentemente intervenire, ove venga verificato il mancato rispetto delle norme di sicurezza dei luoghi di lavoro, al fine di superare rapidamente le criticità sollevate,
se la questione sia stata mai rilevata prima o a seguito dell’apertura degli uffici,a chi è affidata la responsabilità di garantire il pieno rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro e se quanto segnalato non possa essere considerato, eventualmente, inadempimento rispetto agli obblighi imposti .
Attualità
Estintori in “rosso” al Giudice di Pace? Chiesta la verifica
Redazione21 Settembre 2017001.7kShare