Banner Filetto

Alice Caioli: “Vi racconto i miei Specchi rotti. Sanremo ? Ancora non ci credo!”

E’ rientrata da pochi giorni nella sua Sicilia, la giovane  e talentuosa  cantante Alice Caioli portando a casa il pass per partecipare  alla prossima edizione del Festival di Sanremo nella categoria “nuove proposte” dopo aver partecipato e vinto le selezioni di Area Sanremo.
Alice, santagatese doc che vive ad Acquedolci insieme alla madre ed ai nonni, ha incantato la commissione esaminatrice con il suo brano “Specchi Rotti”, attraverso il quale è riuscita a far emergere se stessa, le sue fragilità ma anche la sua immensa forza, riuscendone perfettamente  ad esprimere e interpretare  il forte significato intrinseco nascosto dietro le parole di un testo cosi  profondo come la sua anima.


La sua vita è la musica, cantare è il suo rifugio, la sua salvezza. Umiltà, ma anche determinazione e grinta contraddistinguono la giovane che si appresterà ad esibirsi  davanti milioni di persone sopra uno dei palchi più importanti del panorama musicale italiano.

Un traguardo molto importante che le permetterà di far conoscere il suo talento e far arrivare le sue emozioni agli altri. Una possibilità unica e, chissà, anche ripetibile. Alice Caioli parteciperà a Sanremo 2018, c’è chi apprezzerà la sua inconfondibile voce, c’è chi no, ma una cosa è certa, la sua vittoria l ha già avuta e, a prescindere da tutto, la musica farà sempre parte della sua vita.

Samanta Pino

error: Questo contenuto è protetto !!