Si sono conclusi con l’International Cooperative Conference i lavori del progetto triennale Erasmus+, chiave KA2, 2015-2018, che ha visto protagonista l’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Sciascia-Fermi” di Sant’Agata Militello.
A turno, gli studenti delle scuole partner provenienti dalla Germania, Spagna e Slovacchia, e nell’ordine precisamente da Duisburg, Manresa e Banskà Bystrica, hanno presentato i lavori svolti durante l’ultima annualità progettuale.
Allo “Sciascia-Fermi” si è creata un’atmosfera a dimensione europea, di vera e propria internazionalità. Durante le giornate del meeting finale, 23-27 aprile, non sono mancati momenti formativi a sfondo storico-culturale e folcloristico. Gli studenti delle scuole coinvolte, attori delle attività, hanno dimostrato entusiasmo e passione nel presentare quanto realizzato. Le attività degli studenti del Liceo Linguistico sono state coordinate dalle docenti Giuseppina Campisi, Maria Sandra Ciarello, Giuseppina Franchina e Rita Tomasi Morgano.
Samanta Pino