Dopo un lungo percorso di approfondimento sulle tematiche relative alla legalità e all’importanza del Parco dei Nebrodi durato l’intero anno scolastico, si è svolto stamani nell’Aula Magna “Nino La Rosa” della Scuola Media “G.Cesareo” l’ultimo appuntamento del Progetto Legalità: “ViviAmo il Parco”.
Il Progetto ha come obiettivo quello di sensibilizzare gli studenti alla tutela dell’ambiente, avvicinare questi al Parco dei Nebrodi e far comprendere l’interconnessione tra leggi e legalità anche quando si tratta di tutela dell’ambiente.
A conclusione dell’incontro sono stati proiettati i progetti degli studenti. La FAI Antiracket Sant’Agata di Militello Nebrodi ACIS “G.Falcone” ha premiato l’Istituto con due Tablet.
All’incontro era presente il Dirigente Scolastico Prof. Angelino Messinese, la Prof.ssa Graziella Fortunato, il Vice Sindaco Nino Testa, il Commissario Straordinario del Parco dei Nebrodi Dott. Luca Ferlito, il membro del Direttivo FAI Antiracket Sant’Agata Militello Dott. Gabriele Miceli e il Responsabile Parchi Internazionali Prof. Franco Tassi.