Un nuovo tutto esaurito a Sant’Agata Militello, invasa allegramente da centinaia di giovani a caccia della loro occasione d’oro, con rispettive famiglie al seguito, grazie alla fase finale regionale in corso di svolgimento al Castello Gallego dell’edizione 2018 di “Area Sanremo Tour”, il concorso canoro che porta i vincitori a partecipare, nella sezione Nuove Proposte, al Festival di Sanremo 2019.
Un’altra occasione importante per muovere l’economia cittadina riguardo Bar, ristoranti, strutture recettive, B&B ed altre attività commerciali. “Ospitare così tanti giovani pieni di sogni e di speranze ci rende straordinariamente felici. – dichiara l’assessore Antonio Scurria -. Sant’Agata torna ad essere un centro attrattivo per iniziative ed eventi che creano anche occasioni di crescita economica per le attività imprenditoriali locali che puntano sul turismo”.
Oggi la prima giornata di audizioni e stage, domani, mercoledì 10 ottobre, ancora audizioni dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:00, gli stage dalle 10:30 alle 13:00 e quindi, a partire dalle 21 la “Serata di Gala”, che vedrà tra gli ospiti Tania Lighea Montelpare, Alice Caioli, Dinastia e gli Ultimi, Alessandra Platania Durante la serata verranno comunicati i ragazzi idonei alle semifinali di Area Sanremo .
Samanta Pino