L’ultimo fine settimana sportivo per le formazioni santagatesi ha visto il ritorno al successo della Sporting Sant’Agata Basket che al Palasport Mangano ha sconfitto per 84 a 65 il Cus Palermo. Un’ottima prestazione quella della squadra allenata da Massimiliano Fiasconaro, che ha saputo tenere in mano le redini del match per tutti e 40 minuti. Dopo 14 giornate, terza del girone di ritorno, i santagatesi si attestano al quinto posto a quota 12 punti, ad appena due lunghezze dalla quarta posizione.
Per il calcio, finisce invece con un pareggio l’atteso big match di eccellenza tra Canicattì e Città di S.Agata. 1 a 1 il punteggio finale con la rete di Piyuka al 51′ che ristabiliste la parità dopo il gol locale siglato al 40′ da Caronia. Una prova gagliarda quella della formazione di Antonio Venuto capace di reggere il confronto a testa alta anche quando è stata costretta a giocare in nove uomini per le espulsioni di Tricamo e Biondo nella ripresa. Il Città di S.Agata resta terzo in classifica a quota 38 dietro alle battistrada, Licata 46 e lo stesso Canicattì a 43 punti.
Infine la pallavolo. Brutta prestazione delle ragazze del Sant’Agata Volley che cedono 3 a 2 sul campo di Trabia. Complice una difficile situazione di infortuni, il sestetto santagatese non è riuscito ad esprimersi al meglio, nonostante la bella prova con vittoria della settimana scorsa contro la capolista Canicattì, lasciando deluso il nutrito gruppo di sostenitori che hanno seguito la squadra nella trasferta palermitana. Il campionato di serie C femminile è giunto al giro di boa tra l’andata ed il ritorno. Con 11 gare giocate, il Sant’Agata Volley è secondo a -4 dalla vetta.