E’ stata inaugurata alla Casa delle Culture la mostra del pittore santagatese, Calogero Reitano. Un’esposizione antologica di opere recenti e di altre all’origine della sua attività pittorica. La mostra ha la sua valenza particolare per l’occasione di festeggiare gli ottant’anni del pittore.

Paesaggi, natura morta e ritratti rappresentano i temi prediletti del pittore, che dimostrano appieno la sua lunga esperienza di autodidatta e che lasciano trasparire tracce di una personale interpretazione del mondo.

Il pittore Calogero Reitano ha ringraziato l’ACM per averlo onorato di questa opportunità per i suoi Ottant’anni già compiuti da qualche anno e ha espresso la sua gratitudine agli artisti ed al pubblico presente. “Per me dipingere è una passione, che ho coltivato in età avanzata e senza studi accademici. Passione e dedizione mi hanno aiutato ad affinare una tecnica, che senza il contributo di altri colleghi non avrei mai raggiunto. Amo la natura, la osservo e la riporto sulla tela. Un’attività che mi dà momenti di gioia impagabili”.
La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 30 Aprile, dalle 16:00 alle 20:00, tutti i giorni.