Al via nel fine settimana la tradizionale festa della Beata Vergine Maria Immacolata, nelle contrade Sprazzì e Fiorita. I festeggiamenti si concluderanno il 21 luglio.
La festa è organizzata dall’apposito comitato in collaborazione con la parrocchia “ Sacro Cuore di Gesù”, con l’amministrazione comunale e la Pro Loco Agatirno. Il comitato ha allestito un cartellone di eventi dal 18 al 21 luglio.
Il programma prevede il 18 e il 20 luglio alle ore 19, il Triduo di preparazione, la recita del S. Rosario e le celebrazioni delle Sante Messe. Il 20 luglio, dopo le celebrazioni religiose è prevista dalle ore 21 la XII edizione della “Sagra du pani cunzatu”. A seguire musica e serata danzante con Marcello Macaione.
I festeggiamenti entreranno nel vivo il prossimo 21 luglio, dopo i giochi a premi, nel pomeriggio dalle 17:30, si svolgerà la solenne celebrazione Eucaristica presieduta da Sua Eccellenza Monsignor, Guglielmo Giombanco, Vescovo di Patti, a seguire la processione del Simulacro Beata Vergine Maria Immacolata, per le contrade. La serata sarà animata dagli “ Armonia Band”, la festa si concluderà con i fuochi pirotecnici.
Francesca Alascia