Arriva un importante finanziamento per l’edilizia scolastica al comune di Sant’Agata Militello. Il Miur ha infatti finanziato 1.500.000,00 euro per gli interventi di adeguamento alla normativa antisismica dell’istituto scolastico “Luigi Capuana di via Vittorio Veneto.
“La nostra amministrazione – commenta l’assessore ai lavori pubblico Achille Befumo – è attenta e vigile a reperire finanziamenti soprattutto in materia di edilizia scolastica, operando per la piena sicurezza degli studenti nonché per continuare nella politica di investimento nella scuola. Il finanziamento servirà a migliorare sensibilmente l’edificio scolastico “Luigi Capuana”, con l’adeguamento dell’impianto elettrico e dell’impianto antincendio, l’installazione di un ascensore esterno per l’abbattimento delle barriere architettoniche oltre che ovviamente l’adeguamento alla normativa antisismica. Interventi che miglioreranno e renderanno più sicure le scuole per gli studenti ed i nostri figli”.
Le risorse messe a disposizione con decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, pubblicato sulla GURI n°187 del 10.08.2019, si riferiscono al Fondo ex protezione civile, annualità 2018-2021.
Alberto Visalli