Il Real Siracusa Belvedere impone il primo stop in campionato al Città di S.Agata Calcio. La squadra di Galfano si è imposta al “Fresina” per due reti a zero con i gol siglati al 38′ del primo tempo da Miraglia e al 50′ da Melluzzo. La gara ha visto i santagatesi creare, senza capitalizzare, un buon numero di occasioni da rete e fallire anche un rigore nel secondo tempo con Concialdi che avrebbe potuto rimettere tutto in discussione. Grosse proteste dei padroni di casa soprattutto per un gol siglato da Calafiore al 13′ annullato per un fuorigioco apparso inesistente. I biancoazzurri di casa hanno quindi spinto forsennatamente per tutta la partita cercando la rete ma hanno trovato sulla loro strada anche l’ottimo portiere Cerruto, protagonista nella ripresa di alcuni interventi decisivi per tenere involata la propria porta.
Questo il tabellino del match:
CITTA’ DI S.AGATA REAL SIRACUSA BELVEDERE
MARCATORI: 38’ Miraglia, 50’ Melluzzo
CITTA’ DI S.AGATA: Mannino (53’ Ruggiero), Russo, Miano (61’ Arena), Franchina, Giardina, Yoboua, Iraci, Calafiore, Cicirello, Concialdi (74’ Zangara), Cambria (53’ Genovese). All: Ferrara
REAL SIRACUSA: Cerruto, Brancato, Falla, Quarto (73’ Midolo), Ulma, Saraceno, Miraglia (46’ Greco), Iacono (81’ Bianchini), Sillah, Ruiz (79’ Gatto), Melluzzo (91’ Maieli). All: Galfano.
ARBITRO: Spedale di Palermo (Citarda e Canale di Palermo)
Note – Ammoniti: Concialdi, Yoboua, Ferrara (S.Agata), Ruiz (Siracusa).
Recupero – 4’, 7’
4^ giornata
Carlentini-Acicatena 2-1
Mascalucia San Pio X-Enna 3-2
Città di S.Agata-Real Siracusa Belvedere 0-2
Città di Rosolini-Palazzolo 1-0
Giarre-Città di Scordia 4-0
Paternò-Sporting Pedara 2-0
Ragusa-Atletico Catania 2-1
Ssd Milazzo-Santa Croce 0-1
CLASSIFICA:
Ragusa 12
Paternò 12
Real Siracusa 10
Città di Rosolini 10
Giarre 10
Città di S.Agata 9
Santa Croce 7
Carlentini 6
Ssd Milazzo 5
Acicatena 4
Mascalucia San Pio X 4
Palazzolo 3
Atletico Catania 0
Enna 0
Sporting Pedara 0
Città di Scordia -1