Ultimate le operazioni di pulizia e sistemazione dei viali e delle aiuole su Villa Falcone e Borsellino che fino a pochi giorni fa si presentava in gran parte invasa da materiale trascinato dalle intemperie mentre adesso è tornata pienamente fruibile grazie al lavoro da parte del servizio manutenzioni del comune e delle squadre dei 50 lavoratori impiegati in attvità socialmente utili che per tre mesi presteranno servizio al comune.
L’attività di pulizia e manutenzione sta quindi proseguendo per le strade comunali e su tutti gli altri spazi verdi. Intanto per domenica mattina 14 giugno, a partire dalle 8, torna l’iniziativa Puliamo la Spiaggia. I volontari, dopo aver ripulito nella scorse settimane, la zona di litorale sottostante il lungomare Cosenz, domenica saranno impegnati nella pulizia dell’arenile di villa Falcone e Borsellino.
L’iniziativa, lanciata dal gruppo dai Rangeres Internationel – #PlasticFreeGC di Sant’Agata Militello, guidati da Paolo Salanitro e Salvatore Di Pane, oltre che del patrocinio dell’Amministrazione comunale, si avvale del patrocinio della Guardia Costiera, della Fondazione Mancuso Onlus, delle associazioni Anfi e Unuci di Sant’Agata Militello, del Cesv di Messina, di Liberi di Volare, della Proloco di Sant’Agata Militello, e dell’Unpli provinciale.