Arriva tramite la propria pagina Facebook una secca smentita da parte del sindaco di Sant’Agata Militello Bruno Mancuso, circa la paventata presenza a Sant’Agata di persone sospette positive al Covid19. Ecco ciò che ha scritto il sindaco:
“Si sono diffuse notizie assolutamente infondate circa la presenza di sospetti positivi nel nostro Comune. Sento pertanto il bisogno di precisare che, allo stato attuale, non ci sono soggetti positivi al Covid a Sant’Agata di Militello. Si trovano solo pochissime persone in isolamento fiduciario perché provenienti da paesi dell’Est Europa che, alla fine della quarantena, saranno sottoposti a tampone.
La situazione è pertanto sotto controllo da parte delle autorità sanitarie preposte e, in atto, non ci sono motivi di preoccupazione anche se si raccomanda di mantenere alta l’attenzione sulle misure preventive anti-Covid, viste tra l altro che negli ultimi giorni a Messina e provincia si sono pericolosamente ripresentati casi di positività al coronavirus”.