Non si disputerà l’edizione 2021 della Maratonina dei Nebrodi, l’evento podistico sulle strade di Sant’Agata Militello divenuto ormai appuntamento fisso e di successo nel calendario dei grand prix regionali. A comunicarlo con un post sulla propria pagina Facebook sono stati gli organizzatori dell’evento, la società podistica “Atletica Nebrodi” di Sant’Agata Militello.
“Anche la Passione ha i suoi limiti, in questo caso, un nemico pericoloso che speriamo di sconfiggere a
breve: il Covid19 – scrivono gli organizzatori – . Abbiamo atteso sino all’ultimo istante possibile, però, tra mettere a rischio l’incolumità di atleti e
spettatori, e rimandare la gara, abbiamo scelto la seconda, a malincuore ma senza dubbi. Ebbene si, l’8^ edizione della nostra maratonina, già calendarizzata per domenica 7 Febbraio 2021, è stata annullata. Dunque non si svolgerà a quella data, ma noi siamo già pronti per il futuro. Pronti perché crediamo nella nostra manifestazione, perché negli anni è diventata un appuntamento fisso per gli atleti isolani e non; pronti perché abbiamo un circuito bellissimo in riva al mare con le Eolie di fronte; pronti perché S.Agata Militello e il circondario dei Nebrodi sono con noi, e per tanto altro ancora. Il tutto senza trascurare Il memorial “Maurizio Gorgone”, figura per tutti di esempio, sacrificio e dedizione. Abbiamo dovuto dire stop, ma il nostro è un caloroso arrivederci, vi aspettiamo tutti, ancora più numerosi. Viva la corsa, viva lo sport, viva la Vita”.
Alberto Visalli