Chiusura alla pubblica fruizione non solo delle ville comunali Bianco e Falcone-Borsellino, ma anche dei relativi spazi limitrofi lato mare, con divieto di accesso pedonale ai marciapiedi e agli spazi lato mare del lungomare cittadino. Sono queste le integrazioni alle misure restrittive già in vigore contenute nell’ordinanza sindacale n° 17 del 24-04-2021 (scarica qui) con cui il sindaco Bruno Mancuso ha prorogato dal 25 aprile fino al 2 maggio i provvedimenti già adottati con la precedente ordinanza del 18 apriile scorso.
Per effetto della nuova ordinanza dunque, a far data dal 25 aprile e fino al 2 maggio prossimo sono previste:
- La sospensione dell’attività didattica in presenza delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, comprese asili nido, ludoteche e spazi gioco, raccomandando ai responsabili degli Istituti di garantire la continuità didattica a distanza, fatte salve le necessità di alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali.
- La sospensione di ogni attività ludico-sportivo-ricreativa presso strutture pubbliche e private ad
eccezione di quelle espressamente consentite per Legge; - La chiusura alla pubblica fruizione delle ville comunali Bianco e Falcone-Borsellino, nonché gli spazi limitrofi lato mare. E’ fatto inoltre divieto di accesso pedonale ai marciapiedi e agli spazi lato mare del lungomare cittadino; E’ consentito solo il traffico veicolare lungo la Via Cosenz, Via Pio La Torre (già Viale Regione Siciliana) e Viale Micalizzi.
- La chiusura del mercato settimanale del martedi e del mercato del contadino del venerdì.