Banner Filetto

Città S.Agata vs Acr, previsto esodo di tifosi messinesi. Misure speciali di sicurezza, chiuso il piazzale del “Fresina”

E’ in programma per domani pomeriggio alle 17 al “Fresina” il match valevole per l’ultima giornata del campionato di serie D tra Città di S.Agata e ACr Messina. Un confronto cui i santagaesi non hanno più nulla da chiedere dopo la salvezza conquistata mercoledì ma che invece è determinante per i messinesi cui serve vincere per festeggiare la vittoria del campionato e la promozione in serie C.

Nonostante l’impossibilità di accedere allo stadio per assistere alla partita, per via dell’interdzione al pubblico del settore ospiti, è previsto comunque un esodo massccio di tifosi da Messina che potrebbero seguire comunque da vicino la formazione peloritana in quella che potrebbe essere una storica giornata.

Predisposte quindi, con il coordinamento del locale Commissariato di Polizia, misure speciali di sicurezza per garantire l’ordine pubblico, con il supporto anche di squadre del reparto mobile della Polizia nonchè della scientifica, che riprenderanno con le telecamere tutte le fasi antecendeti, concomitanti e successiva alla disputa del match. Come sempre, quindi, saranno presenti  anche pattuglie dei Carabinieri.

Disposta, con ordinanza del comandante della Polizia municipale, la chiusura al traffico veicolare e istituzione divieto di sosta, del piazzale antistante lo stadio “Fresina” di Sant’Agata già a partire dalle ore 9 del mattino di sabato.

Proprio nel piazzale saranno fatti quindi confluire a piedi i supporter da Messina che vorranno assistere al match dall’esterno. Tutte le autovetture saranno quindi dirottate sulla strada litoranea. Sarà inoltre data possibilità, in via del tutto straordinaria, di parcheggiare auto e mezzi vari presso la parte iniziale dell’area portuale, che sarà appositamente delimitata e regolamentata grazie al supporto del personale della Guardia Costiera santagatese.

Allo stadio, lo ricordiamo, potranno accedere soltanto 150 abbonati del CIttà di S.Agata, che hanno esercitato la prenotazione presso la società, oltre a tutti i soggetti accredtati previsti dal regolamento Lnd. La gara sarà quindi trasmessa in diretta via Facebook, previo pagamento del ticket online, sulla pagina ufficiale del Città di S.Agata.

error: Questo contenuto è protetto !!