La tradizionale cerimonia del passaggio della campana del Rotary Club Sant’Agata di Militello quest’anno è stata vissuta dai presenti in maniera particolarmente coinvolgente, per il ritrovato il piacere dell’incontro e della socialità. Il Presidente uscente, Massimo Ioppolo, dopo avere ripercorso le attività svolte nell’anno rotariano appena trascorso, ha consegnato campana, collare e distintivo all’entrante Salvino Fidacaro.
“Pronti ad agire” questo sarà il filo conduttore che guiderà tutte le future attività di servizio, che dovranno adattarsi ai cambiamenti, anche repentini, imposti dall’attuale situazione pandemica in una visione del Rotary “liquido”, ovvero immediatamente pronto a modificarsi.
Ambiziose sono le attività programmate dal Presidente Fidacaro che, da imprenditore esperto di tecnologie informatiche, intende aumentare la connessione tra Club ed istituzioni – Imprese – Scuole, potenziare il valore del servizio rivolto al lavoro – turismo – ambiente, con un occhio di riguardo alla formazione ed alla comunicazione. Il tutto senza perdere di vista la tradizione e la storia del sodalizio, che proseguirà il cammino nel solco della continuità e con a mente gli insegnamenti dei compianti Past President Fausto Bianco e Giuseppe Ricciardo, ricordati dal Presidente Fidacaro con commozione.
Il Sindaco del Comune di Sant’Agata di Militello, Bruno Mancuso ed il Presidente del Parco dei Nebrodi, Domenico Barbuzza, hanno particolarmente apprezzato la progettualità della futura azione rotariana, rendendosi disponibili a collaborazioni nei diversi settori d’intervento. L’Assistente del Governatore, Felice Mirabito, a conclusione della cerimonia del passaggio della campana, ha manifestato profondi sentimenti di amicizia che lo legano al Club e si è complimentato per le future iniziative che saranno svolte con operosità dai soci.
Il Presidente Fidacaro sarà affiancato dal Consiglio Direttivo così formato:
Vice Presidente, Presidente eletto per l’a. r. 2022/23 e Segretario – Elisa Gumina
Co – Segretario – Fulvio Damiano
Tesoriere – Massimo Giuffrida
Prefetto – Giulio Franchina
Co – Prefetto Cristina Barone
Consiglieri: Lorenzo Bertini, Rosalia Caranna, Federico Lisi, Davide Ceraolo, Mauro Scurria, Cono Ceraolo.
Istruttore: Glauco Milio
Delegato Azione Giovani: Riccardo Catania
Delegato Effettivo: Massimiliano Fabio
Delegato Azione Interna: Nino Gerbino
Delegato Rotary Foundation: Angelo Romano