Lieve incremento dei positivi al Covid a Sant’Agata Militello oggi a quota 18.
“Nella giornata di ieri si sono registrati 5 nuovi positivi, tutti giovani tra i 18 e i 23 anni – informa il sindaco Bruno Mancuso -. Stanno tutti bene o con sintomi lievi. Non ci sono soggetti ricoverati.
Sono 15 i soggetti in quarantena per contatto stretto con soggetti positivi.
I dati attuali ci fanno pensare che è molto attiva la diffusione del virus soprattutto tra i giovani non vaccinati che partecipano ad assembramenti estivi di vario tipo – prosegue Mancuso -.
C’è da dire che alcuni dei soggetti positivi al Covid avevano ricevuto la seconda dose di vaccino. Questo vuol dire che anche i vaccinati possono essere fonte di contagio anche se sul piano clinico i sintomi sono notevolmente ridotto.
Siamo convinti, con il rispetto di chi la pensa diversamente, che vaccinarsi e’ la scelta più giusta per cui continuiamo a promuovere la campagna vaccinale che nel nostro Comune e’ a livelli accettabili, avendo superato il 70% per la prima dose e il 60% di chi ha completato il ciclo di vaccinazione.
Un ulteriore e deciso richiamo al rispetto delle regole comportamentali e’ d’obbligo, visto che e’ sempre più probabile che la Sicilia rientri presto in “zona gialla”, con tutte le conseguenze che questo comporterà”.