Proseguono i controlli lungo tutto il territorio urbano di Sant’Agata Militello al fine di stanare gli incivili dei rifiuti che continuano senza remore ad abbandonare sacchi dell’immondizia lungo le strade.
Anche nei giorni scorsi, grazie all’apposito servizio condotto dalla Polizia locale con la collaborazione del servizio del gruppo Rangers International, sono stati ispezionati diversi sacchi di rifiuti lasciati in alcuni punti nevralgici della città, storicamente fatti oggetto di mini discariche abusive.
Grazie alle verifiche sul contenuto dei sacchi è stato quindi possibile in alcuni casi risalire ai trasgressori nei confronti dei quali è già stata comminata la sanzione prevista dalle norme. L’intensificazione dei controlli, che già nel le ultime settimane aveva portato all’emissione di diversi verbali, si spera possa servire da deterrente ad una pratica così odiosa ed ingiustificabile quale quella dell’abbandono dei rifiuti per la strada, in attesa dell’auspicata installazione delle foto trappole che servirà una volta per tutta ad evitare che qualche incivile possa farla franca.