Secondo successo di fila, ottavo risultato utile consecutivo, per un Citta di S.Agata che continua a volare in questo campionato di serie D. La formazione biancoazzurra si è imposta nel turno infrasettimanale, valevole per la 24^ giornata, sul campo del Troina, vincendo per 3 a 2.
Gara particolarmente vibrante e ricca di emozioni con i padroni di casa avanti al 11′ con Leone. Il Città di S.Agata nono ci sta e dapprima ristabilisce la parità al 31′ con un calcio di rigore concesso per atterramento di Cicirello e trasformato da Catalano e quindi mettono la freccia al 39′ ancora su penalty, questa volta trasformato da Cicirello dopo fallo in area su Alagna.
Nella ripresa il tris è firmato dal giovane Okito, a conclusione di una bella azione manovrata sull’asse Bongiovanni-Catalano. Per i padroni di casa al 75′ con un rigore realizzato dall’ex di turno Ficarrotta. Il Troina ci prova quindi a gettare il cuore oltre l’ostacolo, andando vicino al pareggio, mentre in pieno recupero il Città di S.Agata fallisce un altro calcio di rigore battuto stavolta da Calafiore.
Il successo nel “Derby dei Nebrodi”, porta il Città di S.Agata a quota 33 in classifica, al sesto posto. Domenica si torna al “Fresina” contro il Santa Maria Cilento.
Classifica: Gelbison 49, Acireale 46, Lamezia 45, Cavese 33, Paternò 38, Città di S.Agata 33, Cittanova 33, Licata 31, Santa Maria Cilento 29, Real Aversa 27, San Luca 26, Portici 26, Sancataldese 25, Trapani 24, Rende 22, Castrovillari 19, Giarre 16, Biancavilla 13, Troina 10 (-6).
Foto: Fb Citta di S.Agata Calcio