Banner Filetto

Militello Rosmarino, nuova mozione di sfiducia al sindaco Riotta. Sei i consiglieri firmatari

Sono sei i consiglieri comunali di Militello Rosmarino che hanno firmato una nuova mozione di sfiducia, la seconda dopo quella dello scorso anno, nei confronti del sindaco Salvatore Riotta.

ll documento, che vede come prima firmataria la capogruppo di opposizione Teresa Travaglia, attacca pesantemente l’operato del primo cittadino citando una “condizione di malcontento sociale e di insoddisfazione diffusa” e “segnali di delusione e di seria disapprovazione rispetto alla attività svolta dal Sindaco e dalla sua Giunta” da parte della comunità.

Tra le contestazioni al sindaco anche i continui cambi in seno alla giunta, “dal giugno 2018 ad oggi si è assistito per 9 volte al rimpasto della Giunta, senza logiche e senza utilità”, viene sottolineato nella mozione, che sarà dunque iscritta all’ordine del giorno della prossima seduta consiliare.

Già nel febbraio 2021, si ricorderà, era stata proposta una prima mozione di sfiducia che fu però stoppata a parità di voti in aula, quattro favorevoli e quattro contrari, tra gli otto consiglieri che compongono l’assemblea cittadina. Stavolta però, stando ai numeri dei firmatari, l’esito potrebbe essere diverso. Solo i consiglieri Lupica e Musarra non hanno firmato la mozione.

error: Questo contenuto è protetto !!