Il comune di Sant’Agata Militello ha pubblicato un nuovo avviso esplorativo per la presentazione di manifestazioni di interesse per l’affidamento all’esterno dei servizi relativi all’organizzazione e gestione della fiera storica di aprile e novembre 2022.
Un nuovo tentativo dunque da parte dell’ente di affidare l’organizzazione del tradizionale evento fieristico dopo che, lo ricordiamo, l’edizione di novembre 2021 era saltata a causa della rinuncia da parte delle ditte che originariamente avevano risposto al primo avviso, a seguito delle difficoltà organizzative dovute al Covid, ed il conseguente annullamento della fiera da parte del comune.
L’obiettivo è valorizzare e rilanciare la fiera storica santagatese e conservare una delle tradizioni più durature della comunità, ma nello stesso tempo dare una svolta all’evento fieristico per valorizzarlo sotto il profilo storico e culturale ma anche organizzativo.
Intanto con apposita ordinanza sindacale, considerata la coincidenza con la settimana Santa, è stato disposto lo slittamento delle date dai tradizionali giorni del 14 e 15 aprile alle giornate del 29 e 30 aprile.