Anche la comunità di Sant’Agata Militello ha risposto presente alla mobilitazione in favore dell’Ucraina partecipando all’iniziativa di raccolta beni organizzata dall’Associazione “La Rinascita Santagatese”. Un consistente quantitativo di prodotti è stato consegnato ieri alla Protezione civile che curerà l’invio alle popolazioni martoriate dalla guerra.
“Il Direttivo e tutti i commercianti dell’Associazione “La Rinascita Santagatese” e non, hanno avuto l’immenso piacere di collaborare con la Protezione Civile di Brolo per la raccolta “Emergenza in Ucraina” svoltasi in questi giorni con risultati davvero soddisfacenti – ha sottolineato la presidente Rosalba Sirna. La popolazione santagatese ha risposto in maniera unanime al nostro grido di aiuto per la popolazione Ucraina in questo momento di infinita tristezza che ha colpito davvero tutto il Mondo.
Vogliamo ringraziare di cuore tutti i cittadini di Sant’Agata, i commercianti dell’Associazione e non, per aver partecipato con solidarietà e umanità. Siamo molto fieri del nostro meraviglioso Paese che, riesce ad essere presente sempre!
La raccolta continua la settimana prossima (fino a mercoledì 9/giovedì 10 Marzo) chiedendo aiuto SOLO per generi alimentari per bambini, scatolame a lunga conservazione precotto, medicine, Kit pronto soccorso, torce a batteria, igiene intima, pannolini, salviettine etc…”