Banner Filetto

Città di S.Agata sempre più sù. Vittoria 2 a 0 a Licata

Vola sempre più sù il Citta di S.Agata che sbanca il “Dino Liotta” di Licata con un perentorio 2 a 0 e supera quella soglia tanto auspicata dei 40 punti che per tutti significano un timbro definitivo su una salvezza mai realmente in discussione in questa stagione.

Senza il tecnico Mimmo Giampà rimasto a casa per Covid, i santagatesi guidati in panchina da Leo Vanzetto soffrono soltanto nella parte iniziale del match, un palo capito da Samake ed una conclusione ravvicinata nel primo tempo per i padroni di casa, poi trovano le giuste misure e portano a casa il dodicesimo risultato utile consecutivo.

Se nel primo tempo Alagna, subentrato al posto dell’infortunato Capone, aveva fallito incredibilmente a porta spalancata il gol del vantaggio, non sbaglia invece Giovanni Catalano che al 18′ della ripresa infila un chirurgico calcio di punizione dal limite a fil di palo. Il raddoppio santagatese è quindi serviti 5′ dopo con Mazzone, appena entrato, che piazza la zampata su assist dal fondo di Alagna .L’uno due micidiale tramortisce i padroni di casa che ci provano comunque fino alla fine con orgoglio ma sulla strada di Samake e Gueye c’è un ottimo Bethers.

La vittoria in terra agrigentina porta il Citta di S.Agata a 41 punti al sesto posto, a -3 dal Paternò che occupa attualmente la quinta posizione in griglia playoff. Domenica prossima campionato fermo, poi il 27 marzo si torna a giocare al “Fresina” contro il Biancavilla.

error: Questo contenuto è protetto !!