Arriva un importante incarico per il giovane santagatese Antonino Gennaro, nominato nuovo coordinatore tecnico regionale in seno al Coni Sicilia. La designazione è stata ratificata dalla giunta regionale dell’organismo sportivo, presieduta da Sergio D’Antoni.
Per Tonino Gennaro, 33enne, dottore in scienze motorie e docente con incarico a contratto anche presso l’Università di Messina, si tratta di un ennesimo traguardo nella sua pur giovane carriera.
Cresciuto e formatosi come tecnico sportivo, in particolare nel basket, alla Pgs di Sant’Agata Militello sotto la guida di Franco Sirna, Tonino Gennaro sin da giovanissimo è stato catalizzatore di innumerevoli iniziative ed attività sportive nel centro santagatese e quindi in provincia di Messina, divenendo dapprima direttore tecnico provinciale e poi direttore tecnico regionale delle Polisportive Giovanili Salesiane.
In seno al Coni può già vantare una lunga esperienza come docente, componente del Comitato Tecnico Scientifico della Scuola Regionale dello Sport e direttore di numerose edizione degli EduCamp, iniziative estive dedicate ai giovani. Al suo attivo anche diverse pubblicazioni.
A Tonino Gennaro le congratulazioni di tutto lo staff di SantAgata InForma e gli auguri per nuovi traguardi sempre più importanti.
Nella foto: Antonino Gennaro insieme al Presidente del Coni, Giovanni Malagò