Banner Filetto

Sabato e domenica torna la fiera storica. Le modifiche alla viabilità

Torna l’appuntamento con la fiera storica di Sant’Agata Militello, posticipata quest’anno in virtù della concomitanza con la settimana Santa, dalla tradizionale data del 14 e 15 aprile al 21 e 22 Maggio. La gestione dell’evento, come è noto, è rimasta in house al comune.

Predisposte con ordinanza del comandante della Polizia Locale Walter Campagna, le modifiche alla viabilità cittadina a partire dalle ore 14 del 20 maggio e sino alle ore 17 del 23 maggio. In particolare l’ordinanza prevede:

  • Istituire il divieto di circolazione e sosta con rimozione per tutti i veicoli sull’area destinata allo svolgimento della fiera, che comprende: la via Cosenz nel tratto compreso tra la via Ragusa e la Rotonda San Giuseppe, il viale Pio La Torre compresa la Rotonda P. Impastato;
  • Istituire il doppio senso di circolazione nella via Cosenz nel tratto compreso tra la via Campidoglio e la rotonda P. Impastato;
  • Istituire il divieto di sosta e fermata con rimozione ambo i lati nella via Cosenz nel tratto compreso tra il ponte sul torrente Vallone Posta e la rotonda P. Impastato ad eccezione del lato monte del tratto della via Cosenz compreso tra il vicolo Ferrovia 1° e il ritrovo La Capannina; 4)- Istituire, n.16 posteggi da riservare ai sensi dell’art. 188 del C.d.S. e dell’art. 381 del Regolamento di esecuzione del C. d. S, ai veicoli che trasportano persone diversamente abili così suddivisi: n°10 in via A. Micalizzi nel senso di marcia ME -PA, in corrispondenza dell’ingresso per le Case Pescatori e l’entrata della Guardia Costiera; n° 6 su via Cosenz nel senso di marcia ME – PA a partire dal Ristorante “Asteria”.
  • Istituire il divieto di sosta e fermata con rimozione direzione ME/PA su via Angelo Micalizzi, superato l’ingresso del piazzale degli uffici della Guardia Costiera sino all’ingresso del porto; 6) Istituire il divieto di sosta e fermata con rimozione sulla litoranea in c.da Giancola a partire dall’ex Ristorante “Costa Sicana” fino all’incrocio di c.da Papa.
  • Istituire, dalle ore 06.00 alle ore 15.00 del 21/05/2022 il divieto di sosta e fermata, ambo i lati con rimozione, sulla strada c.da “Papa” dal ponte sulla ferrovia sino al segnale di FINE.
  • Istituire il senso unico di marcia, direzione mare-monte, alla via Carraffello;
  • Istituire il divieto di transito, su Piazza Crispi per coloro che provengono dalla via Medici;
  • Istituire il doppio senso di circolazione su via Taormina e via Milazzo;
  • Istituire il divieto di circolazione sul prolungamento di via Campidoglio, nel tratto compreso tra la via Cosenz e il Viale Pio La Torre, escluso mezzi militari;
  • Istituire il divieto di accesso, escluso i residenti, sulla via Zito, nel tratto compreso tra la via Duca d’Aosta e la via Cosenz;
  • È fatto divieto di sostare “a lisca di pesce” in via Cosenz, nel tratto compreso tra la via Campidoglio e il torrente Vallone Posta.
error: Questo contenuto è protetto !!