Saranno attivi dai primi giorni di luglio, molto probabilmente dal 4 luglio, i parcheggi a pagamento sul territorio cittadino di Sant’Agata Militello. Secondo quanto riferito dall’assessore alla viabilità Achille Befumo, la ditta aggiudicataria del servizio sta completando le procedure per l’attivazione del servizio e, dopo l’assunzione delle prime sei unità di personale, cui stono state attribuite le mansioni di ausiliari del traffico, nei prossimi giorni si procederà con l’installazione delle colonnine parchimetri.
Come è noto gli spazi blu sono già stati individuati nelle zone di piazza Crispi e piazza Consolo, via Medici, via San Giuseppe, via Campidoglio, via Generale Liotta e via Amari, per un totale di 265 mentre in aggiunta sono stati realizzati ulteriori 26 stalli complessivi tra Piazza Speciale e zone limitrofe, Largo Sant’Agata e Piazza Sicilia. Infine, solo per il periodo estivo, tra il 15 giugno ed il 15 settembre come previsto nel capitolato speciale d’appalto, gli stalli a pagamento sono stati collocati anche lungo sul lungomare di Via Cosenz e Viale Regione Siciliana, nel tratto compreso tra la Via Campidoglio e la Via Carraffello.
Intanto, dopo un anno di intenso e proficuo lavoro, Walter Campagna lascia l’incarico di comandante della Polizia locale di Sant’Agata Militello. Il funzionario 69enne, in pensione dal suo precedente incarico di comandante della Polizia locale a Piazza Armerina, ha infatti notificato le proprie dimissioni che saranno operative da metà luglio.
Walter Campagna era stato nominato comandante della Polizia locale santagatese, a titolo gratuito ed a fronte del riconoscimento di un rimborso spese, con decorrenza dal 1 agosto 2021, svolgendo il proprio lavoro con costante competenza e ottimi risultati. Il suo incarico era ormai prossimo alla scadenza annuale.
“In quanto funzionario in pensione non sarebbe stato più possibile secondo la normativa rinnovare né prorogare l’incarico al comandante Walter Campagna”, specifica lo stesso assessore Befumo. “Stiamo prevedendo ad inserire nel redigendo bilancio le somme per un nuovo comandate come spesa fissa”.