Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato la composizione dei gironi della Serie D 2022-2023.
Il Città di Sant’Agata risulta inserito nel girone I, al momento a 19 squadre con il Giarre ammesso con riserva e l’inizio del campionato che slitta, solo per questo raggruppamento, al prossimo 18 settembre.
Del raggruppamento fanno parte 10 squadre siciliane: Canicattì, Catania, Acireale, Licata, Paternò, Ragusa, Sancataldese, Città di Sant’Agata, Trapani e Giarre*; 6 squadre calabresi:Castrovillari, Cittanova, Lamezia, Locri, San Luca, Vibonese; 3 squadre campane: Mariglianese, Santa Maria, Real Aversa.
Il calendario del girone I sarà pubblicato successivamente, in attesa delle decisioni degli organi di giustizia sulla posizione del Giarre.
Tre le soste previste: 25 dicembre, 1 gennaio e 12 marzo 2023 per gli impegni della Rappresentativa Serie D alla prossima edizione della Viareggio Cup.
Per quanto riguarda i turni infrasettimanali, in due occasioni coinvolgeranno tutti i gironi: 21 dicembre e 6 aprile 2023.
I raggruppamenti a 20 squadre osserveranno invece altri quattro turni (per un totale di sei): 21 settembre e 5 ottobre nel corso del girone di andata, 25 gennaio e 8 febbraio per il ritorno. Fissati, infine, gli orari ufficiali: dal 4 settembre si giocherà alle 15, per passare alle 14.30 il 30 ottobre. Ritorno alle 15 dal 26 marzo, mentre dal 14 maggio il fischio d’inizio sarà alle ore 16.