Fortunatamente non ci sono stati feriti e si è risolto tutto in breve tempo questo pomeriggio a seguito di un incendio che ha interessato un’autocisterna in transito sulla A20 in direzione Palermo.
E’ successo intorno alle 13.30 poco dopo l’uscita di Sant’Agata Militello.
Il mezzo pesante interessato dalle fiamme è rimasto sul lato della carreggiata. Si temeva che l’incendio potesse avere sviluppi peggiori ma la situazione è stata riportata in sicurezza con l’intervento dei Vigili del Fuoco e degli uomini del servizio antincendio operativo sulla A20.
Sul posto sono state inviate un autobotte e due squadre di Vigili del Fuoco provenienti da Patti e da Sant’Agata Militello. Fortunatamente il conducente della cisterna ha prontamente estinto il principio di incendio, causato dallo scoppio di uno pneumatico che ha provocato la rottura dell’impianto frenante innescando il surriscaldamento.
La squadra di Sant’Agata Militello, ha raffreddato gli assali della cisterna, che trasportava circa 38000 litri di benzina mettendo in sicurezza lo scenario, pertanto gli altri mezzi VF sono stati fatti rientrare nelle loro sedi.
Sul posto anche na pattuglia della Polizia stradale di Sant’Agata Militello che ha tempestivamente operato per la piena sicurezza della viabilità su quel tratto di A20 rimasta bloccata per circa mezz’ora per consentire gli interventi di spegnimento e bonifica dell’area, con l’intervento anche della squadra di Autostrade Siciliane.