Il lungomare stracolmo di gente, con presenze da record (30 mila secondo la stima degli organizzatori) in un crescendo di partecipazione ed entusiasmo nelle tre serate di venerdì, sabato e domenica scorsi, ha certificato lo straordinario successo per il “Liscìa Fest”, evento promosso a pieni voti grazie ad un’organizzazione puntuale e precisa e ad una proposta di primissimo livello sia dal punto di vista dello spettacolo musicale che per l’area street food.
A sipario ormai calato, il sindaco Bruno Mancuso e l’assessore al turismo Antonio Scurria, grande artefice della manifestazione insieme alla Pro Loco presieduta da Pippo Natoli ed alla squadra organizzativa tutta che ha coinvolto numerosi rappresentanti del tessuto imprenditoriale e commerciale locale, hanno espresso tutta la loro soddisfazione.
“Sono stati tre giorni fantastici di spettacolo, spensieratezza e gastronomia di qualità– commenta il sindaco Bruno Mancuso –. Un’organizzazione perfetta grazie all’impegno di una squadra formidabile. Un sentito grazie a tutti coloro che hanno lavorato per l’organizzazione e contribuito all’ottimo successo dell’evento, agli operatori dello street food che hanno partecipato, alle aziende cha hanno sponsorizzato la manifestazione, a tutte le Forze dell’Ordine ed alle organizzazioni di volontari di protezione civile che hanno garantito un sereno svolgimento. Grazie a tutti!”
“Sono stati tre giorni intensi, con una partecipazione di pubblico da record, che ci riempiono di orgoglio – aggiunge l’assessore al turismo Antonio Scurria –. Una manifestazione di alto spessore musicale e culturale, grazie anche al cast artistico ed al progetto dell’associazione Fandango e della produzione curata da DalVivo Entertainment, che ha visto alternarsi sul palcoscenico grandi artisti, perfettamente calati nello spirito dell’evento, all’insegna del divertimento e della gioia di vivere tipica dell’anima siciliana.
Con “Liscìa Fest” Sant’Agata torna ad essere protagonista e punto di riferimento per l’organizzazione di grandi eventi grazie alla sinergia positiva sviluppatasi tra amministrazioni pubbliche, ARS e Comune, associazionismo, con la Pro Loco, ed i privati.
Oltre ad una occasione di spettacolo e di intrattenimento, Liscìa Fest ha infatti rappresentato un momento di valorizzazione e promozione dell’immagine del territorio e di crescita socio-culturale, generando, altresì, evidenti ricadute economiche positive a sostegno del tessuto economico locale. Un evento perfettamente riuscito, grazie ad una macchina organizzativa efficiente, e sicuro, con la presenza costante e discreta delle forze dell’Ordine e dei volontari di protezione civile, impeccabile dal punto di vista tecnico, per il lavoro svolto da tanti che hanno prestato la loro collaborazione con impegno e professionalità – conclude Scurria –. L’area food, infine, ha costituito un punto di ritrovo per tutti, con i tanti operatori presenti che hanno ricevuto grandi apprezzamenti per le specialità gastronomiche proposte, tutte all’insegna dell’eccellenza”.