L’area tecnica del comune di Sant’Agata Militello ha affidato i lavori di manutenzione straordinaria dell’edificio di piazza Crispi, un tempo sede dei Vigili del Fuoco, che per diversi anni ha ospitato alcuni uffici comunali.
La procedura negoziata si è conclusa con l’affidamento delle opere all’impresa “N&S Costruzioni” di Sant’Agata Militello che ha offerto un ribasso del 24,90% sul’importo a base d’asta, aggiudicandosi l’appalto per l’importo complessivo di 31.468,54 euro.
Gli interventi previsti dal progetto esecutivo redatto dall’ufficio tecnico comunale, consentiranno l’esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria necessari a rendere pienamente fruibile l’immobile per la destinazione di uffici comunali.
Interventi che il comune eseguirà grazie ai fondi assegnati con il Dpcm del luglio 2020 e destinati ai territori delle regioni del Sud Italia per investimenti relativi ad infrastrutture sociali. Lo stesso edificio è già stato oggetto di recente di un altro intervento di sistemazione, relativo in particolare all’isolamento termico della copertura e deltorrino delle scale interne.